Scoppia la polemica politica sul presidente del Consiglio comunale Matteo Iori per un post in cui l’esponente pubblico aveva messo all’indice un ristorante reggiano, reo, a suo dire, di avere accolto un cliente con la maglietta “Benito santo subito”.
Alessandro Aragona, presidente Provinciale Fratelli d’Italia e capogruppo del partito in Sala Tricolore, ne chiede le scuse o le dimissioni.
Dice Alessandro Aragona: “Riteniamo estremamente gravi le parole del presidente del Consiglio Comunale Iori, con le quali di fatto invita apertamente i cittadini reggiani, mezzo social, a boicottare un esercizio commerciale, nella fattispecie il ristorante Doppio Litro, reo, secondo Iori, di non aver preso provvedimenti contro un cliente che indossava una maglietta “nostalgica”.
Se da un lato appare inaccettabile questo atteggiamento di tipo censorio e liberticida finalizzato a selezionare chi può o non può frequentare un ristorante, e con quale maglietta, dall’altro grida vendetta lo stigma, l’anatema, col quale si intende colpire una attività commerciale la quale, come tante altre piccole partite iva, faticosamente garantisce tutti i giorni ricchezza al territorio e posti di lavoro.
Ci chiediamo se solo noi riteniamo tutto ciò surreale di fronte ai tanti problemi che affliggono la città e sui quali attendiamo ancora risposte, o se forse, in fin dei conti, il retropensiero è che se anche fallisce un esercente ce ne faremo una ragione.
Del resto i suoi avventori hanno la maglietta sbagliata e comunque da stasera si può pur sempre mangiare alla Festa dell’Unità”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu