Venerdì 15 febbraio alle 21 nella sala civica della Polveriera di Reggio è in programma l’incontro “Ma cos’è questa crisi? Il reddito che manca, le pensioni che non possiamo permetterci nell’Italia divisa tra ineguaglianza e produttività”, organizzato dall’associazione ReMiAmo con un ospite d’eccezione come il prof. Filippo Taddei: un’interessante occasione di approfondimento dei temi legati all’economia e alla crisi che l’Italia sta vivendo, divisa tra ineguaglianza e produttività.
Taddei è associate professor di International Economics presso la Johns Hopkins Sais. Insegna finanza internazionale e macroeconomia e dirige il Bologna Institute for Policy and Research (Bipr) e il Master of Arts in Global Risk (Magr) presso Sais Europe. Ph.D. in economia con distinction alla Columbia University nel 2005, laurea all’Università di Bologna nel 2000, la sua ricerca si concentra su macroeconomia, finanza internazionale e relazione tra mercato del lavoro e sistema pensionistico.
Dal 2013 al 2017 è stato responsabile nazionale economia e lavoro del Partito Democratico e consigliere del presidente del consiglio Matteo Renzi. In questa funzione ha collaborato alla costruzione della politica economica italiana ed è stato uno dei principali ideatori del Jobs Act. È stato inoltre consulente della Banca Mondiale, della Commissione Europea e di varie multinazionali.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]