Incendio a Sassuolo: casa inagibile, evacuate 13 persone tra cui due minori

incendio

Un incendio è divampato nella notte a Sassuolo, in largo Borgo Venezia, poco dopo le 4. Partito da un appartamento al primo piano, ha coinvolto maggiormente la cucina con danneggiamenti in tutto l’appartamento. Le quattro squadre dei vigili del fuoco intervenute hanno affrontato le fiamme e il calore che hanno lambito anche l’appartamento al piano superiore, che  ha pure riportato danni alla cucina. Inagibili entrambi gli appartamenti, 3 famiglie (in tutto 13 persone, tra cui 2 minori) sono state evacuate e prese in carico dal Comune. Sul posto anche carabinieri, polizia locale, gestore elettrico, tecnici comunali e 118.

“Grazie al lavoro dei vigili del fuoco il piano terra sembra non essere stato intaccato e, dopo le verifiche di agibilità tutt’ora in corso, una delle tre famiglie potrà fare rientro a casa – sottolinea il vicesindaco di Sassuolo Serena Lenzotti, che per tutta la mattinata si è raccordata con i Servizi Sociali e con l’assessore Maria Raffaella Pennacchia intervenuta sul posto –
Immediatamente i Servizi Sociali si sono fatti carico della famiglia con i due minori, per i quali è stata subito trovata una collocazione così come sarà trovata per i componenti, tutti maggiorenni, della seconda famiglia evacuata.
A nome dell’intera Amministrazione comunale voglio ringraziare vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti evitando conseguenze peggiori, così come carabinieri, polizia locale e sanitari del 118.
Un ringraziamento particolare, poi, ai Servizi Sociali che si sono adoperati velocemente per trovare un ricovero temporaneo a tutte le persone coinvolte che, altrimenti, avrebbero rischiato di rimanere sotto il sole cocente di queste giornate e che, in seguito, hanno individuato soluzioni alternative per quelle famiglie che non potranno fare rientro a casa”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu