Sono gravissime le condizioni di una coppia di turisti tedeschi rimasta coinvolta avvenuto giovedì in un incidente sull’autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Modena sud e il bivio per la A22 Brennero-Modena in direzione Milano.
La Bmw su cui viaggiavano i due turisti, 46 e 48 anni, è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti e ha preso improvvisamente fuoco. Il tamponamento a catena si è verificato intorno alle10.30 di oggi in prossimità dello svincolo di immissione in A22 dove il traffico risultava incolonnato a causa del restringimento dello svincolo.
In base a quanto ricostruito, un Tir ha tamponato la Bmw con a bordo la coppia di turisti tedeschi e la vettura è stata sospinta in avanti, urtando a sua volta un altro tir che la precedeva. La vettura è rimasta incastrata tra i due mezzi pesanti e per cause al momento non accertate, nell’abitacolo dell’autovettura si sono sprigionate fiamme a causa delle quali i due occupanti sono rimasti gravemente ustionati. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord e i Vigili del Fuoco che hanno prontamente estratto dalle lamiere i feriti. I due sono stati poi soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in codice 3, di massima gravità uno al centro grandi ustionati di Parma e l’altro all’ospedale modenese di Baggiovara, come pure un camionista rimasto lievemente ferito.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu