Reggio, Comitato: finalmente ci hanno ascoltati

carabinieri

Scrive in una nota il Comitato IV Novembre, composto da un gruppo di abitanti del quartiere della stazione storica, dopo avere appreso che la zona (che da anni soffre di problemi legati alla sicurezza), verrà a breve presidiata dall’esercito, cosa che già accade in altre città vicine, come le cugine Modena e Parma, per esempio.

“Il Comitato è molto contento di leggere la notizia che annuncia l’arrivo dell’Esercito. Ringraziamo il Prefetto e il nuovo sindaco Massari per averci finalmente ascoltati. Ringraziamo i vari quotidiani per aver ospitato i nostri appelli martellanti. Il vecchio sindaco Vecchi ha invece preferito ignoraci: ha sventolato la bonifica Reggiane come un trofeo.

Nel frattempo le stesse Reggiane, oggetto di marketing politico, danno ancora alloggio agli sbandati, dimostrando che niente è stato risolto. L’arrivo dell’esercito deve essere il punto di partenza per una vera svolta.

Continua poi il Comitato annunciando una “manifestazione apartitica per la legalità in autunno, contro la criminalità organizzata che usa il caos come mezzo del controllo del territorio. La manifestazione si farà per tenere alta l’attenzione della cittadinanza su un problema che purtroppo durerà ancora diversi, a causa dell’inattività della ultima amministrazione targate Luca Vecchi”.

E concludono: “Noi siamo solidali con le forze di polizia che in assenza di vera politica, sono in una situazione di rischio per la loro stessa incolumità come denunciato dal Siulp. La politica adesso deve essere vera”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu