Legge regionale per lo psicologo di base, già raccolte più di 2.500 firme

psicologo

Sono già più della metà – oltre 2.500 sulle 5.000 necessarie – le firme raccolte da Volt Emilia-Romagna per istituire lo psicologo di base anche nella nostra regione, un terzo delle quali solo in provincia di Reggio Emilia. «Siamo molto felici di questo risultato, ottenuto grazie alla mobilitazione di decine di volontari sul territorio, che conferma come questo tema sia particolarmente sentito dalle cittadine e dai cittadini dell’Emilia-Romagna – commentano Gianluca Guerra e Silvia Panini, portavoce regionali del movimento paneuropeo Volt – L’obiettivo delle 5.000 firme entro ottobre è ancora lontano: per questo sarà fondamentale l’apporto della società civile e di tutte le forze politiche che si sono spese con noi in questo mese, e di quelle che vorranno aggiungersi, perché la proposta dello psicologo di base arrivi in Consiglio regionale».

Questi i prossimi appuntamenti in provincia di Reggio Emilia per firmare la propopsta di legge regionale: mercoledì 24 luglio (dalle 21), al Rookie Bar in piazza Fontanesi di Reggio Emilia; giovedì 25 luglio (dalle 19.30) al parco Cascina di Fabbrico in occasione della “Pastasciutta Antifascista”; venerdì 26 luglio (dalle 19.30), alla Festa dell’Unità al Parco Lavezza di Albinea; sabato 27 luglio (dalle 19), nei Giardini del Castello di San Polo d’Enza in occasione della “Notte senza fine”.

Volt ricorda che è possibile consultare la lista completa dei prossimi banchetti di raccolta firme sul sito psicologoer.it e sulla pagina Instagram del comitato @psicologoer.

 

Cos’è Volt Europa

Volt è un movimento paneuropeo fondato sui valori della libertà, dell’uguaglianza, dell’equità intergenerazionale, di genere e territoriale, della solidarietà tra e nei popoli e dell’uso sostenibile delle risorse naturali.

Volt crede fermamente nella democrazia liberale come strumento che ha consentito di fare dell’Italia e dell’Europa luoghi di pace e prosperità e propone un’Europa federale per superare le divisioni, le discriminazioni, i retaggi ideologici, i populismi e i regimi del Novecento. Volt si impegna per una crescita sostenibile applicando il concetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica raggiungibili senza lasciare indietro nessuno e lottando contro le diseguaglianze.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu