Reggio, Ensi e Nerone con “Brava Gente” in piazza San Prospero

002_bravagenteEXTRAshooting9364

Fotofonia Summer vedrà sul palco mercoledì a partire dalle 20, ENSI & NERONE con il loro progetto discografico “BRAVA GENTE”, l’album uscito a Giugno del 2023 che ha riunito i due mc per un mix di brani fortissimi e feat di livello, come Fabri Fibra o Jake la furia. Un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi. Ensi e Nerone hanno raccolto con Brava Gente, tutti gli amanti del rap old school, con ottimi risultati live in tutta Italia.

Ensi, classe 1985, è uno dei più importanti rapper Italiani, bandiera del rap di Torino, attivo sin dai primi anni zero. L’arte del freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere.

NERONE, classe 1991, è noto per essere tra i più grandi freestyler Italiani. Ha partecipato a diverse produzioni discografiche collaborando con rapper del calibro di Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, Ensi, Nitro, Gemitaiz e Rocco Hunt.

Lo show di Brava Gente sarà preceduto dalla performance live del collettivo CULT & GFU x WAVE. Cult è un progetto che ha preso vita nel 2022 da una stretta collaborazione tra la cooperativa sociale “Giro del cielo” ed artisti locali attivi nella città di Reggio Emilia. Un movimento nato dal basso, che punta a diventare icona per le nuove generazioni, un gruppo di teste che usa la parola, la musica, le immagini per dare un volto concreto ai propri pensieri.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu