Sciopero treni, caos e disagi in Emilia-Romagna

treni_a

Disagi in tutta Italia per lo sciopero del personale del gruppo Fs, di Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e anche di Italo. L’agitazione proclamata dai sindacati di base tra cui Cub Trasporti e Sgb ha provocato ritardi e molte cancellazioni, costringendo i passeggeri a lunghe code in stazione per riprogrammare il viaggio o per ottenere il rimborso.
In Emilia Romagna lo sciopero è coinciso con il weekend della Notte Rosa in riviera, gravando su molti cittadini ma anche su moltissimi turisti in arrivo appositamente per l’evento.

Nel weekend della Notte Rosa in riviera è una domenica di disagi e caos per lo sciopero delle ferrovie in stazione a Bologna, soprattutto per chi aveva intenzione di spostarsi in treno per raggiungere le località romagnole, o per i turisti, stranieri e non, che dal capoluogo emiliano avevano in programma spostamenti verso altre destinazioni, in particolare verso il Sud.

L’atrio della stazione è preso d’assalto dai viaggiatori che stanno cercando di trovare biglietti per partire o di cambiare il proprio.

Lo sciopero impatta soprattutto la circolazione dei treni regionali, perché sono senza fasce di garanzia, e meno sulle lunghe percorrenze per le quali c’è una lista di treni garantiti. Nella tarda mattinata risultano decine i treni cancellati, tra regionali, intercity e anche alta velocità, mentre alcuni convogli viaggiano con ritardi anche di oltre un’ora e mezzo. I treni garantiti viaggiano al pieno della capienza.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu