E’ stata localizzata e smantellata un’organizzazione criminale dedita al traffico illegale di animali, alla truffa, alla falsificazione di documenti relativi alle vaccinazioni e al maltrattamento di animali.
L’organizzazione aveva come Paese di riferimento la Slovacchia dove sono stati individuati i tre soggetti ritenuti i vertici del sodalizio e da dove provengono gli animali oggetto del traffico.
Dal contesto investigativo è peraltro emerso un traffico di migliaia di cani che ha fruttato al sodalizio guadagni per oltre un milione di euro. L’operazione ha coinvolto oltre cinquanta operatori della Polizia di Stato e trenta agenti della Polizia della Repubblica Slovacca.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati in conferenza stampa oggi alle 10.30 nell’Ufficio di Polizia di frontiera dell’Aeroporto di Rimini.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]