Gli rubano la bici a Parma, ma grazie al Gps la ritrova in centro a Reggio

carabinieri_ bici rubata

Grazie al segnale del Gps sulla bicicletta che i ladri gli avevano rubato solo un’ora prima lungo via Pisacane, a Parma, è riuscito a localizzarla in centro a Reggio Emilia, e ha così chiamato il 112, riferendo le coordinate della posizione del mezzo.

Sul posto è stata subito inviata una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, che ha individuato la bicicletta e la persona che la conduceva, ora finta nei guai. Per questi motivi con l’accusa di ricettazione i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 37enne georgiano domiciliato in città.

La vittima, un 20enne di Parma, aveva subito il furto della sua bicicletta verso le 11.30 in via Pisacane, dove l’aveva parcheggiata. Sulla bicicletta il proprietario aveva però installato un rilevatore di posizione, motivo per cui, successivamente a furto, seguendo il segnale, ha accertato che la bicicletta si trovava in movimento in piazza Martiri del 7 luglio di Reggio Emilia, e ha chiamato il 112 dei carabinieri, i quali, individuata la bici, sono poi riusciti a fermare il conducente, sebbene questi alla vista dei carabinieri abbia tentato di allontanarsi imboccando la galleria Cavour. Identificato in un 37enne georgiano veniva condotto nella vicina caserma dei carabinieri di Corso Cairoli dove, alla luce di quanto accertato è stato denunciato. La bici è stata poi restituita al derubato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu