Cavriago. Rifiuta una sigaretta, 60enne pestato

carabinieri_quattro_castella

Brutta vicenda per un 60enne di Cavriago, che, dopo aver detto di no alla richiesta di una sigaretta, è stato colpito agli occhi con lo spray urticante spruzzatogli dagli aggressori e successivamente, mentre si lavava la faccia per lenire il bruciore è stato colpito alla testa.

Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate i carabinieri della stazione di Cavriago a conclusione delle indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia due giovani di 19 e 20 anni, residenti a Cavriago. La vittima ricorsa alle cure mediche è stata giudicata guaribile con una prognosi di 15 giorni. L’origine dei fatti la tarda mattina del 5 giugno, quando la vittima, che camminava in piazza Zanti di Cavriago è stato avvicinato da alcuni giovani che gli hanno chiesto con insistenza una sigaretta.

Al suo no, ma soprattutto all’invito ad allontanarsi, uno degli aggressori gli spruzzava negli occhi sostanza urticante per poi dileguarsi. La vittima avvertendo bruciore agli occhi, per lenire il fastidio, ha raggiunto il parco della chiesa per sciaquarsi la faccia con l’acqua di una fontana. E’ stato a questo punto che i giovani sono tornati colpendolo alla testa con una bottiglia di vetro e facendolo cadere a terra per poi dileguarsi. Quindi il mattino seguente, il 60enne, dopo essere ricorso alle cure mediche in ospedale, si è presentato ai carabinieri di Cavriago formalizzando la denuncia.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu