Monterenzio. Va in passeggiata, 75enne ucciso da malore davanti agli amici

soccorso

Si è concluso il recupero della salma di un escursionista che ha perso la vita lungo il sentiero 811 in località Cà del Vento nel comune di Monterenzio (BO). Il 75enne (residente a Granarolo dell’Emilia, nel Bolognese) stava svolgendo un’escursione in compagnia di altre persone, quando ha avuto un malore.

I presenti hanno subito attivato i soccorsi e poco dopo il personale tecnico e sanitario di EliPavullo è giunto sul paziente, provando a rianimarlo tramite respirazione cardio polmonare (Rcp).
Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunta anche una squadra della stazione Rocca di Badolo del Soccorso Alpino e speleologico Emilia-Romagna, tra cui era presente un infermiere, che ha supportato le operazioni dell’equipe dell’elisoccorso.
Una volta constatato il decesso da parte del medico presente si è atteso il via libera del magistrato per la rimozione della salma che è stata riposta nel mezzo del Soccorso Alpino ed è stata successivamente consegnata al carro funebre sulla strada carrabile.
Sul posto erano presenti anche i carabinieri e il personale della Pubblica assistenza di Monterenzio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu