Radio Bruno Estate, parata di big a Reggio

Radio Bruno Estate palco pic ok

Conto alla rovescia iniziato per la prima tappa dell’atteso Yoga Radio Bruno Estate 2024 che martedì 25 (ore 16 apertura ingressi; 20, pre-show; ore 21, inizio concerto) porterà novemila persone  in piazza della Vittoria a Reggio Emilia. Sul concertone (a ingresso gratuito) grava l’incognita del meteo: per martedì, al momento, si prevedono infatti temporali anche forti, seppur in mattinata. In serata, tra nuvoloso e pioggia debole, ma a quasi quattro giorni dall’evento tutto potrebbe cambiare, ovviamente si spera in meglio così che i reggiani possano godersi il grande evento.

Il ricco cast

Oltre alla ‘padrona di casa’ Orietta Berti, che porterà il singolo estivo ‘Una Vespa in Due’ registrato con Fiorello, ci saranno Emma sulle ali di ‘Femme Fatale’, già tra le hit dell’estate, gli Articolo 31 con ‘Protomaranza’, album che segna il ritorno di J-Ax e DJ Jad. Attesissimo da un pubblico di fedelissimi, e giovanissimi, è Alfa, mentre al grido di ‘Yo Baby K’, la carica di Baby K si sprigionerà con ‘Fino al Blackout’. Prima prova live per il tour di Ermal Meta, a poche settimane dall’uscita del disco ‘Buona fortuna’, il ritorno di Gaia, creatura nata ad Amici, con i recenti ‘Dea Saffica’ e ‘Sesso e Samba’, il rap/reggaeton di Fred de Palma, alfiere della latin music in Italia, e poi Clara, che dopo i ‘Diamanti Grezzi’ sul palco di Sanremo si esibirà sulle note del disco di debutto ‘Primo’. Un mix di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni, sarà quello di Petit e la manifestazione darà nuovamente spazio ai talent di Amici, con Mida e il suo sound tra pop, rap e latin. Flow travolgenti e testi autentici per il rapper romano Icy Subzero, quindi Rocco Hunt con il nuovo singolo ‘Musica italiana’, mentre Aiello ricomincia da ‘Talete’, romantico e matematico. Reunion per Benji & Fede con ‘Musica animale’ e tutti pronti a ballare con gli Eiffel 65 e il loro pezzo ‘Bestiale’. Boomdabash renderanno il palco bollente con il pezzo estivo ‘Love u hate u’, super orecchiabile.

La serata sarà presentata da Enzo Ferrari e Alessia Ventura. Ricordiamo che il concerto potrà anche essere seguito in diretta televisiva sul digitale terrestre (canale 73 per l’Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana) e in diretta in streaming tramite la app di RadioBruno, gratuita e facilmente scaricabile su smartphone e tablet.

“La buona musica è sempre un’ottima occasione anche per incontrarsi, stare insieme e vivere la città. Accogliamo perciò con entusiasmo e soddisfazione, riprendendo quello che è stata per anni un appuntamento classico dell’estate reggiana, il concerto di Radio Bruno 2024 nella nostra città – dice il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari – Le hit e gli artisti della stagione non potranno non richiamare anche questa volta tante persone, per una serata che sarà anche un’occupazione pacifica di uno dei maggiori spazi pubblici della città, piazza della Vittoria, e i luoghi limitrofi. Grazie dunque ai promotori e a quanti sostengono e lavorano per la buona riuscita di questo concerto così atteso”.

“YOGA Radio Bruno Estate” significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per i nostri ascoltatori – spiega l’editore Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno – siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana. Ringrazio il Comune di Reggio Emilia per il patrocinio e per l’ospitalità in questa bellissima città, dove siamo leader di ascolti da sempre. Mancavamo a Reggio Emilia e da Piazza della Vittoria dal 2011 e siamo felicissimi di poter finalmente rifare il nostro spettacolo. Ringrazio YOGA il title-sponsor che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori. YOGA è il nome del succo di frutta… l’eccellenza che colorerà questa rassegna estiva. Un doveroso ringraziamento va inoltre a tutti gli altri nostri sponsor che rendono possibile poter offrire gratuitamente ai nostri ascoltatori e alla città di Reggio Emilia una bellissima festa di piazza”.

“La5 conferma con soddisfazione, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con i concerti estivi di Yoga Radio Bruno Estate – aggiunge Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset – un’occasione per vivere alcune delle piazze più belle dell’Emilia Romagna all’insegna della musica e della gioia dell’estate”.

INFO SERVIZIO – Tutte le informazioni su accesso alla piazza, limitazioni al traffico e sicurezza sono disponibili sui siti del Comune di Reggio Emilia (www.comune.re.it) e di Radio Bruno (www.radiobruno.it).

 

Dopo il primo appuntamento di Reggio Emilia, il 9 luglio arriverà Piacenza, dove aveva fatto tappa anche l’anno scorso, quando erano stati 5mila i partecipanti. La location sarà quella di piazza Cavalli.
Lo spettacolo si ripropone a distanza di dodici mesi anche a Forlì, dove sarà presente in piazza Saffi il 17 luglio.
Gran finale in Toscana il 29 agosto, con lo “Yoga Radio Bruno Estate 2024” che porterà musica e divertimento in piazza del Duomo a Prato.

 



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento