De Lucia: serve stile anche nella sconfitta

de Lucia

“Caro avvocato Tarquini, bisogna saper perdere”. Il consigliere Dario De Lucia di Coalizione Civica risponde così alle parole del candidato del centrodestra Giovanni Tarquini: “Ho letto le sue accuse, avrei sostenuto in maniera occulta Massari indicando il voto disgiunto in un video. Evidentemente non è chiaro che quello era un video pubblico messo sui miei canali per spiegare il voto che i suoi gregari hanno tagliato e cucito su misura, ma mi sembra proprio voglia di arrampicarsi sugli specchi”.

“Penso di essere – ha aggiunto De Lucia – la persona che ha dato più tempo, energie, competenze e soldi al nostro progetto, alternativo a quello di Massari e di Tarquini. Fatico a comprendere quale accordo avrei con Massari; se c’è qualcuno odiato dalla corrente cattodem e alleati ex renziani che manovra e manovrerà il Comune, quello sono proprio io. In campagna elettorale, il centrosinistra ci accusava di avere l’accordo con Tarquini, adesso Tarquini mi accusa di aver sostenuto Massari. Si mettano d’accordo”.

“Se vuole conferma – continua De Lucia – basta attendere la smentita data dai fatti: non avrò nessuna nomina o nessun “premio”. Forse Tarquini dovrebbe ragionare sul programma di dieci pagine scarse e sull’assenza di presenza sul territorio. Non si è presentato a diversi dibattiti, senza nemmeno inviare un sostituto”.

Per quanto riguarda l’analisi del voto: “Coalizione Civica ha condotto una campagna nella massima trasparenza, e in quest’ottica ho realizzato dei video esplicativi sul voto tra cui come fare i voti disgiunti. Pensare altro è offensivo. Basta guardare i dati: i voti disgiunti di Coalizione Civica sono pochissimi, sono praticamente pari tra Tarquini e Massari. Voti per Aguzzoli sindaco: 4.874; voti lista Coalizione Civica: 4.721. Massari è riuscito a tenere nel suo campo tante realtà, come M5S e Sic, voti di opposizione diventati supporto alla maggioranza. Il Pd ha perso 2.092 voti rispetto alle comunali del 2019 ma ha portato dentro gruppi che prima erano all’opposizione, acquisendo 2.355 voti in più. La bassa affluenza, con -6,64% dei votanti, ha poi aiutato il voto consolidato che è forte per il Pd tra gli over 65″.

“Tarquini, perdere non piace a nessuno, neanche a me, ma prenda spunto dalla classe, dal contegno e dall’eleganza del mio candidato sindaco e collega Fabrizio Aguzzoli”, ha concluso De Lucia.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. L'amareggiato

    Per me ha vinto l’astensionismo e il distacco degli elettori. Ha vinto il menefreghismo, visto che non si è parlato di politica. Ha vinto il poco e il passato. Presumibilmente ne vedremo le conseguenze nel prossimo futuro.

  2. Stefano enea Virgilio raspini

    Grande Dario il socialismo sta tornado le forze conservatrici e clericali hanno perso il tentativo di mettere insieme il materialismo storico con la religione cattolica e’ stato abortito gli uomini di delrio han preso pochino ha vinto il socialismo libertario ha vinto l’essenza della città di Reggio emilia da troppo tempo dominata dai cattolici soprattutto per quanto riguarda la cultura che poi e’ tutto i reggiani si sono ribellati alla Carla b ( bigotta cattolica) del liceo moro che ha negato la resistenza hanno respinto il generale vannacci l’esercito ovunque il concetto di stato repressivo e l’affidarsii a dio per ogni questione praticaa e spirituale ha perso il mondo vacuo e fantasioso del paradiso con spin off terrena grazie al vaticano a reggio non si passa e tu che hai organizzato il gay prade HAI VINTO su radio Spada e telespadoni ha vinto il dna di questa meravigliosa citta’ dove i detrattori l’hanno presa in quel posto dove tutto e’ doloroso dove nessun bel vestito o profumo puo’ nascondere una cocente sconfitta e un lancinante dolore ha vinto il crepapoeta di raspini contro il cantico dei cantici di francesco sia il papa sia il “santo” perche a reggio nessuno crede ai ochi che tetten. E la Stefania faceva la listarola all’italghisa mia sublime creatura . Quindi ho vinto soprattutto io su quel graziano che mi chiuse il chiosco in piazza della vittoria per fare un vero disastro


Invia un nuovo commento