Elrow Town, controlli: alcol test e posti di blocco all’uscita dal parco

2022-04-15_elrowtownmadrid-hara-amoros-123-1536×1022-1

Sabato 8 giugno all’Iren Green Park di Reggio Emilia arriva la prima tappa italiana di elrow Town.

La città si sta preparando all’evento anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. Il prefetto di Reggio Emilia Maria Rita Cocciufa ha presieduto ieri mattina lunedì 3 giugno il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e puntato il dito sulla prevenzione all’abuso di alcol, annunciando posti di blocco con etilometro. Alla riunione hanno partecipato il primo cittadino uscente, Luca Vecchi, i vertici delle forze dell’ordine: polizia stradale, ferroviaria, locale, provinciale, vigili del fuoco e protezione civile. E ancora: personale del 118, della croce rossa, RFI, Trenitalia e Tper e della stazione, l’Agenzia per la mobilità, Anas, Autostrade per l’Italia, Autostrade del Brennero, Seta i referenti dell’aeroporto di Reggio Emilia, della società C. Volo e infine la società Parallel srl che ha organizzato l’evento.

Il prefetto Maria Rita Cocciufa ha poi spiegato: “Stiamo lavorando perché l’evento, pur mantenendo tutte le caratteristiche e le peculiarità proprie di questo famoso festival di musica elettronica, si svolga in una cornice di sicurezza, a tutela innanzitutto dell’incolumità degli oltre trentamila partecipanti che accorreranno da tutta Italia e, in misura limitata, anche dall’estero”.
Occhi sul deflusso

Il comitato ha dedicato particolare attenzione all’uscita dagli spazi del Campovolo, sullo scongiurare il rischio di guida in stato di ebrezza. Così, la polizia stradale, con l’aiuto dalla polizia locale, effettuerà nei pressi del luogo dell’evento e lungo le principali arterie stradali continui e numerosi accertamenti con l’etilometro. Inoltre, per evitare di mettersi alla guida in condizioni psico-fisiche non idonee, creando pericolo per sé e per altri e rischiando le sanzioni previste dal codice della strada, sarà possibile effettuare degli alcol-test di prova all’uscita del parco, che verranno messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione, alla quale il comitato ha chiesto di predisporre una campagna di comunicazione per la prevenzione della guida in stato di ebrezza.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu