Orsini presidente Confindustria, “buon lavoro” dagli imprenditori reggiani

orsini_anceschi

L’industriale emiliano Emanuele Orsini (nella foto con Roberta Anceschi), imprenditore dell’edilizia in legno e dell’alimentare, è da oggi il nuovo presidente di Confindustria.
Designato lo scorso 4 aprile dal consiglio generale, è stato eletto oggi, dall’assemblea di via dell’Astronomia, leader degli industriali per il quadriennio 2024-2028: guida il sistema di rappresentanza degli industriali, con oltre 150mila imprese associate con più di 5 milioni di dipendenti, ed un contributo del 34% al Pil.

Unindustria Reggio: buon lavoro. “Facciamo gli auguri di buon lavoro ad Emanuele Orsini, nominato oggi alla Presidenza di Confindustria, e a tutta la nuova squadra, che lo affiancherà alla guida dell’Associazione” – afferma la Presidente di Unindustria Reggio Emilia Roberta Anceschi, presente oggi all’Auditorium della Tecnica a Roma, in occasione dell’Assemblea elettiva nazionale.

“Orsini è un imprenditore emiliano-romagnolo che ben conosce i valori e le eccellenze che esprime il nostro sistema industriale e, siamo certi, – prosegue Anceschi – che saprà portare avanti e tutelare gli interessi delle imprese italiane, grazie alla sua capacità di dialogo e confronto. Sottolineiamo inoltre con soddisfazione lo spirito di unità e coesione che è emerso in Assemblea. La nostra regione è ben rappresentata nella squadra dei Vicepresidenti con Maurizio Marchesini, delegato su Lavoro e relazioni industriali e Annalisa Sassi, in qualità di presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali, anche a loro vanno le nostre congratulazioni e il nostro sostegno”.