Giovedì 23 maggio, alle 20.30, il circolo Arci Fenulli di Reggio Emilia ospiterà il panel “Non sono solo cose da giovani. Temi da una generazione, per tutte le altre”. A intervenire saranno Federico Macchi e Giulia Domenichini, candidati per il Partito democratico al Consiglio comunale di Reggio Emilia, e Silvia Panini e Marcello Saltarelli, candidati Volt Italia al Parlamento europeo in lista Pd (circoscrizione Nord-Est).
Durante l’evento si discuterà delle esigenze e delle sfide delle nuove generazioni, che i quattro candidati – tutti under 35 – sono pronti a rappresentare sui due diversi livelli istituzionali, locale ed europeo. Ma non solo, emergerà anche come le problematiche considerate tipicamente giovanili affliggano in realtà un pubblico intergenerazionale.
Tra questi, la salute mentale, un argomento solo apparentemente “da giovani” che, dopo la pandemia Covid 19, sta assumendo dimensioni sempre più emergenziali anche in Emilia-Romagna. Per questo motivo all’evento di giovedì sarà possibile firmare per la legge d’iniziativa popolare regionale depositata da Volt Emilia Romagna all’inizio dell’anno, per portare lo psicologo di base in tutte le Usl della Regione.
I candidati invitano tutti e tutte a partecipare all’incontro per confrontarsi e creare un ponte fra le necessità di diverse generazioni per ritrovarsi, insieme, nei prossimi passi da compiere, a Reggio Emilia e in Unione Europea.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]