Domenica pomeriggio la stazione Monte Cusna è intervenuta alla Pietra di Bismantova (Castelnovo Monti di Reggio Emilia) per soccorrere un’arrampicatrice che ha riportato dei traumi a seguito di una brutta caduta.
La ragazza, 24enne residente a Montecchio Emilia, stava scalando con amici il settore Torrione Sirotti, quando le è scivolato un appiglio ed è volata per più metri, procurandosi diversi traumi tra cui un trauma cranico commotivo.
Per l’evacuazione era stato attivato EliPavullo, che però non è riuscito a verricellare la paziente. Il velivolo è quindi atterrato alla piazzola predisposta a Castelnuovo Monti e lì una squadra della Monte Cusna ha caricato a bordo del mezzo fuoristrada l’equipe tecnico-sanitaria per portarla sul luogo dell’incidente.
Nel frattempo una squadra territoriale del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, già presente in Pietra, si era recata celermente sul posto: l’infortunata è stata posizionata su una barella e con tecniche alpinistiche è stata calata fino al sentiero e poi trasportata all’ambulanza della Croce Verde di Castelnuovo nè Monti, questa l’ha poi trasportata alla piazzola dove era pronto l’elisoccorso per trasferirla all’ospedale Maggiore di Parma. L’intervento si è concluso poco dopo le ore 18.00.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]