Scandiano. Sgomberato dormitorio abusivo nei locali caldaie di una palazzina

Scandiano polizia locale

La Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia ha effettuato martedì lo sgombero definitivo dei locali caldaie situati in via Magati, ma appartenenti ad un edificio con ingresso in piazza Boiardo di proprietà del Comune. Dopo che i residenti avevano segnalato la presenza di persone che andavano a dormire nel locale caldaie, la polizia locale del presidio di Scandiano aveva effettuato un sopralluogo scoprendo che la porta d’ingresso era stata manomessa ed erano state sistemate 3 brande con coperte, identificando le due persone presenti al momento del controllo più il terzo utilizzatore.

Gli occupanti abusivi erano stati segnalati al Servizio sociale unificato dell’Unione Tresinaro Secchia, che si è attivato per trovare una soluzione abitativa, ed era stata sostituita la serratura. La porta era stata però nuovamente forzata e il locale caldaie occupato con altre brande.

Martedì  lo sgombero definitivo del materiale, in collaborazione con Iren Abiente, e un nuovo intervento  degli operai del Comune provvedevano per riparare e rinforzare la porta d’ingresso.