Reggio, protesta commercianti centro storico

WhatsApp Image 2024-04-29 at 09.59.51

Un gruppo di commercianti che lavora con la propria attività nel centro storico di Reggio Emilia ha indetto un sit-in di protesta contro il continuo avanzare del degrado all’interno delle mura dell’esagono.

Su una locandina si legge. “La nostra iniziativa si pone lo scopo di sensibilizzare l’amministrazione comunale e i cittadini a portare nuova linfa alle attività del centro storico di Reggio Emilia”. E aggiungono: “E’ necessaria una riflessione per invertire la rotta verso la città fantasma”.

L’iniziativa di protesta, un sit-in silenzioso, è stata fissata per sabato 11 maggio, alle ore 15, in piazza Del Monte.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Cecilia

    Continuate a circondare il centro di parcheggi a pagamento, è l’unico motivo per cui non ci entro mai. Pagare per poi camminare.

  2. L'imprenditore amareggiato

    È significativo il silenzio e la mancanza di iniziative delle associazioni delle categorie sindacali del commercio e dell’Amministrazione Comunale. Ormai sono superati dagli imprenditori e inseguono i problemi anziché risolverli. Secondo me sono ormai delle affaticate retroguardie che si concentrano più sui redditizi adempimenti fiscali che sulla parte sindacale. L’imprenditore amareggiato


I commenti sono chiusi.