Montecchio. Le rapinano della borsetta al parco, denunciati 3 minori

carabinieri_art

Erano in una piazza di Montecchio Emilia in compagnia di alcuni amici, quando le due vittime, due ragazze, si accorgevano che tre ragazzi litigavano con i loro amici, perché avevano tentato di rubar le loro borse appoggiate per qualche minuto su di una panchina.

Una delle ragazze, nel tentativo di recuperare la sua borsa, riceveva da uno dei tre uno schiaffo sul volto. Mentre l’altra ragazza non è riuscita a recuperare la borsa, poi trovata il giorno successivo, ma svuotata di 50 euro.
Sul posto sono poi arrivati i carabinieri di Montecchio Emilia, i quali hanno verificato che i tre responsabili erano già spariti dalla zona.

Le due giovani vittime si così presentate alla stazione di Montecchio Emilia per formalizzare la denuncia. Da qui le indagini dei militari, che attraverso testimonianze e al riconoscimento fotografico, riuscivano a risalire e identificare i presunti autori della rapina. Con l’accusa di rapina impropria in concorso sono stati denunciati tre minori di 16 e 17 anni, tutti residenti nel reggiano.