Si è chiuso alle 16.30 di oggi il secondo ‘sondaggio’ tra i lettori di 24Emilia sulle prossime elezioni amministrative a Reggio Emilia. Confermato l’esito del precedente sondaggio con 4 soli candidati (Gianni Tasselli non si era ancora presentato), con il candidato del centrosinistra indicato dal Pd, Marco Massari, che si aggiudicherebbe la vittoria al primo turno: tra i nostri lettori il medico infettivologo ha infatti ottenuto il 54,13% dei consensi, in aumento rispetto al 51,47% di un mese fa. L’ingresso del candidato sostenuto da Rifondazione comunista ha dunque sottratto consensi all’ex consigliera del Movimento 5 stelle Paola Soragni, che scende dal 14,13% di fine marzo all’attuale 8,91%, e a Fabrizio Aguzzoli di Coalizione civica, cha dal 9,6% arretra al 7%. Seconda forza rimane saldamente il candidato civico del centrodestra Giovanni Tarquini, che dal 24,8% sale al 27,17%.
Massari – dunque – si mantiene sopra la fondamentale soglia del 50% più 1 che permetterebbe di evitare il ballottaggio, anche se con un margine che non garantisce certo tranquillità.
Ovviamente il nostro sondaggio non ha i crismi dell’ufficialità, ma esprime più che altro il sentiment dei nostri lettori. Che dalle 17 di oggi, martedì 23 aprile, sono nuovamente chiamati ad esprimersi, scegliendo questa volta il partito che intendono votare per il Consiglio comunale di Reggio Emilia. Ricordiamo che si può esprimere la propria preferenza attraverso il form che appare sul sito www.24emilia.com sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone (si può votare una sola volta da ogni device).
che forza i reggiani! inarrestabili e inamovibili, brontolano per 5 anni e poi via testa bassa e pedalare! certo che il primo che dice qualcosa va minimo preso a sberloni…