Mazzoni e Sevardi, due talenti reggiani in Turchia

Corrado Sevardi

Due musicisti reggiani saranno protagonisti il 28 aprile nel concerto che si terrà al Surreya Opera Theatre a Istanbul, con la Instambul Oda orchestra, sotto la bacchetta di Hakan Şensoy, direttore di fama mondiale. Il pianista dall’attività internazionale Marcello Mazzoni, assai noto in città, suonerà come solista nel prestigioso teatro della capitale turca.
Fra i brani che eseguirà c’è una trascrizione per orchestra d’archi della celebre “Totentanz” di Franz Liszt, brano di difficoltà tecnica trascendentale, realizzata dal compositore Corrado Sevardi, da alcuni anni tornato all’attività musicale dopo esperienze nel giornalismo, nella comunicazione-progettazione culturale e di direzione di giornali e case editrici. Già selezionato per la Biennale internazionale degli artisti dell’area mediterranea, Sevardi è stato di recente premiato al Concorso Amadeus Composition Award di Vienna con il brano per grande orchestra “Dyoniso’s Dream”. Suo anche il romanzo per i tipi di Aliberti – distrib. Rizzoli dal titolo: Romanzo da camera, con prefazione di Sandro Cappelletto e quarta di copertina di Luigi Zoja.
Il maestro Mazzoni è un apprezzato docente dei conservatori di Parma e Reggio e si esibisce da anni nei più importanti palcoscenici della scena musicale mondiale..