Addio al re delle cucine Smeg Bertazzoni

bertazzoni_a

Martedì 2 aprile, nel Duomo di Guastalla, alle 11.30, saranno officiati i funerali di Roberto Bertazzoni, presidente della Smeg (Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla), che si è spento sabato scorso all’età di 81 anni. Roberto Bertazzoni era infatti nato nel comune rivierasco della Bassa reggiana nel dicembre del 1942, viveva a Parma, e fino a poco tempo era nel cda di Mediobanca.
La Smeg, marchio conosciuto a livello internazionale, fondata nel 1948 da Vittorio Bertazzoni, era passata sotto la guida del figlio Roberto Bertazzoni, laurea in economia e commercio, negli anni Settanta.
La società ha conosciuto allora una forte espansione, fino a dare lavoro a 2.600 persone con cinque stabilimenti in Italia e un giro d’affari di 906 milioni. Il marchio Smeg esporta prodotti in oltre sessanta Paesi del mondo.
Roberto Bertazzoni nel 1993 era stato nominato Cavaliere della Repubblica da Oscar Luigi Scalfaro.

Unindustria Reggio Emilia, tramite la presidente Roberta Anceschi, il direttore generale Vanes Fontana, il consiglio direttivo, il consiglio generale e i funzionari esprimono la propria vicinanza alla famiglia e ai dipendenti dell’azienda Smeg per la scomparsa di Roberto Bertazzoni, storico imprenditore associato, protagonista assoluto dell’industria reggiana nel mondo.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.