“Nel Nord su otto regioni il Pd e il centrosinistra ne governano solo una, l’Emilia-Romagna. Ed è un bel problema: abbiamo subito sconfitte non banali e in alcuni casi sonore. Penso che un’alleanza Pd e Movimento 5 Stelle da soli, in questa parte del Paese non basti”. Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione ‘Start’ su SkyTg 24 il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
“E quindi – ha argomentato – bisogna prepararsi a lavorare per quando si dovrà tornare a votare in regioni importanti. Credo che serva generosità, comprensione perché è chiaro che il Pd da solo non ce la possa fare ma penso che, anche da un punto di vista matematico e non solo politico, tutte le altre opposizioni possano capire che senza il Pd è impossibile battere questa destra a meno che, isolandosi – ha concluso Bonaccini – non si voglia diventare i loro migliori alleati”.
Ultimi commenti
Ricordo ancora, avevo 10 anni, l'emozione per la festa in piazza del Duomo in occasione del ritorno di Trieste all' Italia, anche se mancava qualcosa: […]
si si ...meglio invece esprimere solidarieta' a chi assalta le sinagoghe manifestando contro la "Polizia Assassina" e contro il "Razzismo"...... Peggio Emilia come ti
Caro De Lucia, come fa un comune che ha esternalizzato quasi tutto e ciononostante ha più di 1000 dipendenti a essere in carenza di personale?