Sindaco Sorbolo: colmo di piena dell’Enza è finito

sorbolo_a

Il sindaco di Sorbolo Levante Nicola Cesari, nell’annunciare che la piena dell’Enza è terminata, ha parlato della sicurezza idraulica del territorio, senza risparmiare chi, stando al sindaco, specula sulla sicurezza (in particolare sui social) per interessi elettorali.

Posta il sindaco: “È in giornate come quella di ieri che comprendi come gli investimenti sulla sicurezza idraulica permettano ad una comunità come la nostra, di dormire sonni più tranquilli.
Per molti cittadini non è percepibile quanto è accaduto ieri in Bocca d’Enza e per la prima volta assoluta nella storia di Mezzani.

E proprio perché i problemi si percepiscono spesso solo quando accadono i disastri…che è giusto ricordare come ci siamo arrivati, a “dormire sonni più tranquilli”. Il lavoro del Consorzio della Bonifica Parmense, degli amministratori che mi hanno preceduto, Meuccio Berselli, Romeo Azzali, della Regione Emilia Romagna e dell’allora “Unità di Missione” istituita dal Governo Renzi, hanno dimostrato come i soldi spesi bene dagli enti locali, possano darci anche grandi soddisfazioni.

L’acqua caduta a monte e la rete fognaria delle abitazioni civili sono state agevolmente spinte in pressione nell’incavo realizzato investendo oltre 6.000.000 di euro!
Ma c’è qualcuno che ancora non vuole ammetterlo, perché pensa sempre solo a mistificare la realtà, anche di fronte all’evidenza che evita catastrofi.
Tutto perché avvicinandosi la campagna elettorale, l’atteggiamento di certi soggetti, tra “profili fake” e gruppi del tipo di” sei di sorbolo mezzani se”, torna a dare il peggio di se…
Ma la cosa migliore è, guardando queste immagini, ignorarli…a maggior ragione di fronte a risultati come questo, che portano benefici alla comunità”.