L’avvocato reggiano Rossella Ognibene, 58 anni (contitolare di uno studio associato in città con gli avvocati Grisendi e Scarpati, la Ognibene è specializzata da anni in legislazione ambientale e vanta un lungo impegno a sostegno anche professionale alle cause favorevoli alla tutela del paesaggio e alla salvaguardia del territorio), è il candidato sindaco del Movimento cinque stelle alle prossime elezioni amministrative di maggio. Lo ha stabilito una riunione a cui hanno partecipato 40 attivisti grillini lunedì sera. Tra questi hanno dato il via libera anche la capogruppo in Consiglio comunale Alessandra Guatteri, Matteo Olivieri e il consigliere comunale Cristian Panarari. La candidatura dovrebbe essere presentata ufficialmente il 2 febbraio.
Alle elezioni politiche del marzo scorso la Ognibene, sempre su designazione grillina, mancò l’elezione per un pugno di voti, ottenendo comunque un’ottima performance di consensi. La sua candidatura a Reggio potrebbe agevolare i 5 Stelle nella ricerca del voto ambientalista, divenuto sempre più attraente negli ultimi tempi anche in ragione della semi-scomparsa dei Verdi tradizionali dalle istituzioni (e a dispetto dei trionfi in Germania).
Rossella Ognibene va a comporre il quadro delle candidature per le amministrative di maggio che vedono già in campo il sindaco uscente Luca Vecchi (centrosinistra) e Roberto Salati per il centrodestra.
…e mo so’ cazzi!