Dopo il raid vandalico dell’altra sera in centro storico a Reggio Emilia con finestrini di auto in frantumi tra via Jodi, via Toschi, via Fontanelli ed ex parcheggio Caam, i malviventi hanno colpito ancora, questa volta in via Cassoli, poco fuori dal cuore dell’abitato cittadino.
A denunciare il fatto, Paola Soragni del Movimento 5 Stelle: ” Continuano gli episodi vandalici in via Cassoli, alle porte del centro storico della nostra città. Anche stanotte, così come due notti fa, sono state prese di mira delle auto i cui vetri sono stati mandati in frantumi, pare con una grata.
Sono ormai dieci anni che la sottoscritta consigliera denuncia il degrado e gli atti compiuti in detta via per mano di balordi, ma il sindaco, pur ricordando ogni tanto in consiglio comunale delle sollecitazioni della consigliera, non ha fatto alcunchè per migliorare la situazione della zona: strada con buche “infernali” dove i passanti malauguratamente cadono spesso, lampioni rotti nel parco, utilizzato come bagno pubblico a cielo aperto, con presenza di escrementi umani, siringhe, fino a bocconi per animali con all’interno vetri rotti (fatto già pubblicato dai quotidiani).
Ben potrebbero essere installate telecamere, chiuso il parco nelle ore notturne, riasfaltato il manto stradale.
Basterebbe poco… Abbiamo portato come M5S più mozioni al riguardo, ma ad oggi nulla. Nessuna volontà di sistemare la zona. Che il sindaco Luca Vecchi venga ad elogiare il proprio mandato in via Cassoli, lo aspettiamo per un aperto confronto”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]