Morto l’Alfredo del successo di Vasco Rossi

vasco-rossi-alfredo-

“Caro Ciciui ❤️… mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo ) 🤟💥❤️”. Così inizia il post su Instagram con cui Vasco Rossi ha dato oggi notizia della scomparsa di Andrea Giacobazzi, 66 anni, storico amico di Zocca, il paese dell’Appennino modenese dove il rocker è nato. Ma soprattutto l’Alfredo della celebre canzone, indicato dallo stesso Vasco Rossi come colui che con i “suoi discorsi seri e inopportuni” gli aveva fatto fallire il tentativo di uscire con una ragazza conosciuta allo ‘Snoopy’ di Modena. Giacobazzi è morto a seguito di complicazioni dopo un intervento chirurgico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

“Andrea è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi.. non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva !”, scrive ancora Vasco che poi ricorda che proprio Giacobazzi “è stato tra i primi ad avere la “visione” di quello che poi è diventato Modena Park”.

In uno dei video condivisi dal Comandante su Instagram, si vede proprio parlare Andrea Giacobazzi che racconta dell’amicizia con il cantante: “Siamo amici da 52 anni, abbiamo condiviso una marea di cose. È un pezzo di cuore per me e il cuore, senza bisogno di fare tanto, a volte parla” dice rivolto alla telecamera.