L’abbraccio a Bob Morse, leggenda basket

morse

Grande serata di ricordi per il glorioso basket reggiano giovedì sera al cinema AlCorso in Corso Garibaldi, dove una sala gremita di gente ed emozioni ha ripercorso la vicenda sportiva dell’infallibile tiratore Bob Morse e di Dino Meneghin, leggenda della pallacanestro reggiana. Sul grande schermo è stato proiettato il docufilm ’Storia di una leggenda’, dedicato appunto alla vita e alle imprese sportive di Dino Meneghin e Bob Morse. Per celebrare i due campioni, tra i tanti volti noti, Piero Montecchi, indimenticato play della Pallacanestro Riunite, ma anche di Milano e della Nazionale, Orazio Rustichelli e l’ex presidente Enrico Prandi, che portò Morse a Reggio Emilia.

In sala anche il sindaco Luca Vecchi e l’infettivologo Marco Massari, prossimo candidato sindaco del Pd alla carica di sindaco di Reggio Emilia.

Ha postato poi Luca Vecchi sulla pagina Fb: “Oggi ho conosciuto Bob Morse. È stata una bella emozione. Mi colpisce molto ogni volta che incontro persone che hanno vissuto un’esperienza temporanea della loro vita a Reggio Emilia apprezzandone il ricordo, la riconoscenza verso una città per ciò che ha saputo lasciargli per sempre.
È un bene comune che ci riguarda perché significa che una terra, una città, con le sue persone e i suoi valori riesce a fare la differenza e sa offrire opportunità che restano per sempre tra i tanti che anche solo per poco vi sono transitati.
Bob in un italiano perfetto ha sviscerato ricordi, luoghi, ristoranti, aneddoti, ha restituito una dimostrazione di reggianita’ autentica.
Grazie Bob. Alla prossima…”.