Reggio. 5 Stelle, Ognibene in pole position

rossella_ognibene

L’avvocato Rossella Ognibene, 58 anni, è favorita nella corsa alla designazione a candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle a Reggio Emilia. Contitolare di uno studio associato in città con gli avvocati Grisendi e Scarpati, la Ognibene è specializzata da anni in legislazione ambientale e vanta un lungo impegno a sostegno anche professionale alle cause favorevoli alla tutela del paesaggio e alla salvaguardia del territorio. Alle elezioni politiche del marzo scorso la Ognibene, sempre su designazione grillina, mancò l’elezione per un pugno di voti, ottenendo comunque un’ottima performance di consensi. La sua candidatura a Reggio potrebbe agevolare i 5 Stelle nella ricerca del voto ambientalista, divenuto sempre più attraente negli ultimi tempi anche in ragione della semi-scomparsa dei Verdi tradizionali dalle istituzioni (e a dispetto dei trionfi in Germania).

L’assemblea provinciale del M5S sceglierà il candidato (o la candidata) da contrapporre al sindaco uscente Luca Vecchi (centrosinistra) e Roberto Salati (centrodestra) entro fine settimana o, al più tardi, nei primi giorni della prossima.

Ognibene non è la candidata unica. Tra gli iscritti godono di buon sostegno anche Alessandra Guatteri, attuale capogruppo in sala Tricolore, e Matteo Olivieri, che fu candidato sindaco nel 2009 e consigliere nei cinque anni successivi.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.