“Reggio avrà un assessore all’agricoltura”

Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, spiega che se vincerà le prossime elezioni, “nel prossimo mandato amministrativo la giunta di Reggio Emilia avrà l’Assessore all’Agricoltura.

Vogliamo che nei prossimi cinque anni Reggio diventi una delle città protagoniste nel biologico e nel biodinamico, dell’alimentazione a km 0, aiutare gli agricoltori della città ad entrare nei percorsi turistici e di promozione del territorio, dare impulso all’agricoltura periurbana come fonte di reddito e di lavoro, essere al fianco delle tante start up giovani che stanno nascendo in questi anni.

Non partiamo da zero: dal mercato del contadino alle centinaia di nuovi orti urbani che il Comune ha lanciato, all’esperienza di Reko, dalle migliaia di metri quadrati edificabili cancellati e riportati a terreno agricolo, sino ai protocolli firmati con la Regione e le associazioni di categoria, Reggio vanta una tradizione fortissima che si è già messa in movimento”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Federico

    Ci vuole assessore alla cultura visto i disastrosi risultati di fotografia europea e mostre varie di palazzo Magnani. Dubuffet non se lo caga nessuno.

  2. Antitaliano

    Ecco, bravo, magari ti vien voglia di zappare, visto che qualche ora con la schiena piegata non farebbe male nè a te nè a quella schiera di …. (aggettivo a scelta, possibilmente feroce ed assai offensivo) di cui fai parte.


I commenti sono chiusi.