“Ti ammazzo”, pugno in faccia a 19enne sul bus

carabinieri bus

Sono ancora in corso d’accertamento i motivi del gesto messo in atto da un 20enne, nei confronti di un 19enne. La vittima, si trovava a bordo dell’autobus in compagnia di un amico, e dopo qualche fermata saliva sull’autobus il 20enne, già conosciuto alla vittima.
Quest’ultimo, sembrerebbe, appena salito, si è diretto dal 19enne minacciandolo di morte, per poi sedersi.

Poco dopo, però, il 20enne si è rialzato e dirigendosi di nuovo verso la vittima e lo ha colpito con un pugno al volto. Per questi motivi con l’accusa di percosse e minaccia i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, un 20enne residente a Sassuolo.

È accaduto il 23 ottobre scorso, quando, intorno alle 9.30 un 19enne, era salito a bordo dell’autobus Seta percorrendo la tratta da Castelnovo Monti a Reggio Emilia, dopo qualche fermata, saliva bordo dell’autobus, un 20enne già conosciuto dal 19enne, il quale appena salito si dirigeva subito verso la vittima che era in compagnia di un amico per minacciarlo: “Ti ammazzo, se ti vedo in giro, ti faccio fuori”, senza aggiungere altro andava a sedersi. Dopo poco, si rialzava, andando diretto verso il 19enne e lo colpiva con un pugno al volto, quest’ultimo non reagiva e contattava il 112 per segnalare l’accaduto. I militari di giungevano presso la stazione di Scandiano trovando il 19enne, il quale riferiva che l’aggressore era sceso dall’autobus alla fermata precedente, prima dell’arrivo presso la stazione degli autobus. I militari prendevano nell’immediato informazioni sui fatti, e sentivano alcuni testimoni che avevano assistito ai fatti.