Oggi, sabato 13 gennaio, alle 15 in Sant’Agostino a Reggio Emilia, chiesa gremita e grande commozione, ai funerali di Riccardo Curreli, ucciso da un malore a soli 13 anni mentre stava raggiungendo la sua classe, la III E, alla scuola media Alessandro Manzoni di via Emilia Santo Stefano.
Il giovane studente si era accasciato a terra lunedì scorso 8 gennaio al primo giorno di rientro tra i banchi dopo le vacanze natalizie. I soccorsi sono stati immediati, ma nulla purtroppo si è potuto fare per salvare la sua giovane vita. La tragedia ha profondamente toccato non solo il mondo della scuola, ma tutta la comunità. A Sant’Agostino l’altra sera un rosario di preghiera per Riccardo e per mostrare affetto e vicinanza alla sua famiglia, originaria della Sardegna, e arrivata a Reggio Emilia da Monaco di Baviera proprio appena prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]