Ha fatto fermare l’autobus di linea della società di trasporti Seta per chiedere all’autista come mai non si fosse fermato prima.
L’autista gli ha spiegato che quella non era una fermata. Il minore 17enne alla risposta si è inferocito e ha sferrato un calcio al parabrezza dell’autobus danneggiando il tergicristallo e minacciando il guidatore. Giunti i carabinieri sul posto, allertati dalla vittima, hanno identificato il presunto autore del gesto vandalico e lo hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria minorile di Bologna per il reato di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
I fatti risalgono al pomeriggio dell’altro ieri quando, un autista a bordo dell’autobus di linea, poco prima che accostasse nello spazio di fermata è stato fermato da un ragazzo che gli ha chiesto il motivo per cui non si fosse fermato prima.
L’autista ha spiegato che quella non era la fermata per la sosta. Il ragazzo, in compagnia di altri due amici si è alterato e lo ha minacciato: “Scendi giù che te la faccio vedere io. Non ti faccio partire”. Poi il 17enne ha sferrato un calcio al parabrezza dell’autobus, rompendo il tergicristallo. Immediatamente l’autista ha chiamato il 112. I militari sono giunti sul posto, in via Roma, presso il capolinea di Boretto. I ragazzi, alla vista dei carabinieri si sono nascosti a circa 100 metri. L’autista a quel punto ha indicato ai carabinieri il luogo in cui si trovavano i giovani. I militari brescellesi, quindi, hanno identificato i tre ragazzi, tra cui il responsabile dell’atto vandalico.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]