L’ex parlamentare dei Cinquestelle Alessandro Di Battista si presenta al teatro Duse di Bologna con uno spettacolo scritto e interpretato da lui e che ripercorre la vicenda di Julian Assange, fondatore del sito WikiLeaks. L’ex deputato sarà “al Teatro Duse di Bologna, mercoledì 10 gennaio alle ore 21, con il monologo ‘Assange – Colpirne uno per educarne cento’. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Di Battista in collaborazione con Luca Sommi e con i contributi di Niccolò Monti, per la regia di Samuele Orini, ripercorre la vicenda del giornalista e fondatore del sito WikiLeaks Julian Assange, incarcerato da 12 anni per aver pubblicato documenti segreti che provano crimini di guerra compiuti da diverse nazioni del mondo.
Dalle denunce subite, agli anni da rifugiato politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra fino all’arresto e alla detenzione nel carcere inglese di massima sicurezza di Belmarsh, Assange oggi rischia l’estradizione in Usa e la galera a vita. Di Battista porta sul palcoscenico la sua storia, una storia che riguarda la libertà di stampa in Occidente e, quindi, la nostra stessa libertà”.
LOFT PRODUZIONI
Alessandro Di Battista
ASSANGE – Colpirne uno per educarne cento
testi ALESSANDRO DI BATTISTA
collaborazione LUCA SOMMI
ricerche e contributi NICCOLÒ MONTI
regia SAMUELE ORINI
BIGLIETTI
InteroRidottoMini
Platea 31 euro 28 euro 26,5 euro
Prima galleria e palchi 27 euro 24,50 euro 23 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 23 euro 20,50 euro 19,50 euro
e seconda galleria
BIGLIETTERIA
Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket
La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]