Fondino. Il presepe omosessuale

presepe

Nel giorno di Natale la formazione politica Più Europa ha pubblicato sui propri canali social il post che vedete sopra riprodotto, dove si auspica la fine delle tradizioni e un futuro in cui Gesù bambino possa essere generato e accudito da genitori omosessuali.

La mossa social, di matrice esplicitamente blasfema, si è rivelata un autogol. Solo su X, l’ex Twitter, il post è stato visualizzato da quasi un milione di persone, raccogliendo un migliaio di like ma soprattutto circa 4.300 tra commenti sdegnati, proteste, insulti e annunci di abbandono del partito.
Nel tentativo di guadagnarsi qualche simpatia negli ambienti Lgbtq, i comunicatori di Più Europa sono riusciti a offendere in un solo click almeno un miliardo e mezzo di cristiani nel mondo e ad alienarsi larga parte del mondo laico italiano il quale, pur senza considerarsi credente e/o praticante, pone il rispetto delle religioni e dei diversi culti alla base della propria etica, così come stabilito dalla Costituzione repubblicana.

Viene peraltro da chiedersi, e di chiedere alle forze politiche che si collocano nell’area liberale e riformista, quali accordi politici o elettorali si possano contrarre con soggetti capaci di simili sortite. Il problema va posto ad Azione, a Renzi, ma anche allo stesso Pd. Davvero pensate di allearvi con gente che disprezza la religione, ne offende i simboli più alti, tifa per l’utero in affitto e propugna uno scientismo dogmatico e pericoloso? A noi pare che prima le cose si metteranno in chiaro e meglio sarà, anche in vista delle prossime elezioni.