Dopo i concerti al teatro Valli di Reggio di Madame (lo scorso 6 dicembre) e della Pfm – Premiata Forneria Marconi (il 19 dicembre), è arrivata a metà strada la rassegna “Leggera” di Arci, organizzata dall’Arci reggiana in collaborazione con la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e con il sostegno di Hera.
A chiudere l’edizione 2023 della manifestazione mancano però ancora due appuntamenti, quelli di mercoledì 20 dicembre con Max Gazzé e di giovedì 21 dicembre con Elio e le Storie Tese – entrambi già sold-out, a conferma del successo della rassegna.
Il primo, reduce dall’esperienza ai Real World Studios di Peter Gabriel, è tornato sulla scena con una nuova tournée che farà tappa a Reggio con uno spettacolo completamente inedito (Amor Fabulas – Preludio in teatro tour) e una scaletta che si muove tra passato e futuro: dagli irrinunciabili successi passando attraverso brani storici ma mai suonati prima dal vivo, fino a quattro inediti che saranno contenuti nel nuovo album del cantautore romano. Alla sua storica band, composta da Cristiano Micalizzi (batteria), Daniele Fiaschi (chitarra), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo (fiati), si aggiungono per l’occasione anche Greta Zuccoli (cori) e Nicola Molino (vibrafono).
I secondi, invece, chiuderanno proprio sul palco di Reggio il densissimo tour nei teatri “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, che li ha visti in giro per l’Italia dall’inizio di ottobre con oltre 40 date. Uno show moderno e allo stesso tempo amarcord, tra il sacro e il profano, che loro stessi hanno definito “una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023”, nonché la risposta in musica alle pressanti domande dei fan: “Quando tornate insieme?” e “Ma non vi eravate sciolti?”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]