Nella mattinata di sabato 16 dicembre un nuovo tragico incidente mortale sul lavoro ha funestato quest’ultimo scorcio di 2023: poco prima delle 10 un operaio di 50 anni, originario di Caserta, ha perso la vita in località Pian del Voglio, nel territorio del comune di San Benedetto Val di Sambro, nel Bolognese, mentre era al lavoro in un cantiere della variante di valico dell’autostrada A1.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, effettuata dai carabinieri di Vergato, un gruppo di operai dipendenti di una ditta casertana – tra i quali anche la vittima – era impegnato a scavare una serie di “trincee” profonde circa tre metri, all’interno delle quali sarebbero poi dovute essere inserite alcune tubature: al momento della tragedia il cinquantenne si trovava dentro una di queste, quando improvvisamente il terreno è franato, seppellendolo.
I colleghi della vittima hanno immediatamente lanciato l’allarme e hanno anche provato a salvarlo scavando, purtroppo senza riuscirci: per recuperare il corpo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sulla vicenda sono in corso ulteriori indagini, affidate ai carabinieri e al personale della medicina del lavoro dell’Ausl di Bologna.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]