La chiesa di Reggio Emilia e Guastalla quest’anno potenzia la solennità di san Prospero vescovo, patrono della città e della diocesi, a partire dalla vigilia della festa.
Nella Basilica di San Prospero, giovedì 23 novembre alle 21, l’arcivescovo Giacomo Morandi presiederà una veglia di preghiera.
“A più riprese – scrive monsignor Morandi invitando tutti i fedeli e in particolare i giovani a questo momento – ho sottolineato che la memoria di coloro che hanno testimoniato la fede, la speranza e la carità nella nostra terra è il fondamento solido e prezioso sul quale noi siamo innestati: noi siamo infatti il frutto della loro semina generosa e sapiente”.
Nel giorno della solennità, venerdì 24 novembre, il programma religioso in Basilica si aprirà con la celebrazione eucaristica delle ore 9. Alle 10.15 è previsto il Concerto di Campane proposto dall’Associazione Campanari Reggiani.
Il solenne pontificale sarà presieduto da monsignor Morandi alle 11: la liturgia sarà animata dal Coro Diocesano e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube La Libertà Tv (con rilancio da parte delle emittenti tv interessate) a cura del Centro Diocesano Comunicazioni Sociali.
Dalle 14.30 alle 17 sarà possibile la visita alla Torre di San Prospero e alla Cappella del Tesoro.
Alle 17.30 si terrà in Basilica la preghiera dei secondi Vespri solenni. Infine, alle 18, sarà il Vicario Generale della Diocesi monsignor Giovanni Rossi a presiedere la celebrazione eucaristica, animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Reggio Emilia.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]