Dopo i reggiani SickTeens, anche il loro giudice – Morgan – lascia XFactor2023. Non al tilt, per decisione della produzione, evidentemente contrariata dal comportamento e dalle alle affermazioni del cantante dei Bluvertigo.
“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice – si legge in un comunicato diffuso poco fa – Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni”.
La voce che circolava da giorni è stata dunque ufficializzata oggi. Del resto in queste puntate, pur confermando una competenza musicale che nessun altro giudice può vantare, Morgan aveva battibeccato un po’ con tutti, a partire da colleghi: dal “depresso” Fedez a Dargen D’Amico (su Annalisa) ad Ambra. Non si era risparmiato nemmeno battute sferzanti verso la conduttrice e Francesca Michielin (per la sua gaffe su Ivan Graziani) e critiche alla produzione, accusandola anche di favoritismi verso alcuni correnti. “La mia missione da ‘007 al servizio della Rai’ è ormai compiuta e X Factor sarebbe di fatto pronto per tornare in Rai, non penso che succederà perché merita che rimanga a Sky in una rete che ci ha creduto ed è giusto che ne goda i benefici”, aveva inoltre dichiarato l’altro giorno.
Per Morgan – artista decisamente controcorrente – non è la prima “espulsione” da una trasmissione televisiva. Ora, ovviamente, impazza il toto-nome sul suo sostituto. Tra le voci che circolano in rete quelle di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, del già rodato Samuel dei Subsonica, del rodatissimo Elio, ma anche della stessa Annalisa, proprio la cantante presa di mira da Morgan.
Chiunque sarà, si troverà comunque a gestire un solo concorrente visto che in queste prime puntate Morgan si è visto eliminare una dopo l’altra tutte le sue scelte: gli Animaux Formidables alla prima puntata, poi in rapida successione Niccolò Selmi e i reggiani SickTeens. Il nuovo giudice dovrà affrontare la gara con i soli Astromare, rientrati grazie al ripescaggio ed assegnati a Morgan dopo l’esclusione degli Animaux Formidables.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]