Sciopero generale della surata di 4 ore anche a Reggio Emilia questo venerdì 17 novembre. L’articolazione della protesta si muove lungo tutta Italia attraverso presidi, cortei e manifestazioni e vede la nostra città coinvolta il 17 novembre (per evitare la sovrapposizione con la festività del Patrono il 24) con un corteo provinciale che si è mosso a partire dalle ore 9.30 dalla via Emilia, angolo con viale Montegrappa, per dirigersi in viale Ramazzini, nell’area ex- Reggiane, dove si tiene il comizio conclusivo della manifestazione (la protesta coinvolge anche gli studenti, nell’ultimo video una sfilata di giovani in via Farini). Inevitabili i disagi specie in circonvallazione durante la sfilata del lungo corteo che ha richiamato migliaia di lavoratori con fuschietti, bandiere, palloncini e fumogeni.
Sul palco per gli interventi finali, delegate e delegati di Cgil e Uil e il segretario generale della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, Cristian Sesena. Le conclusioni della manifestazione sono invece affidate a Rocco Palombella, segretario generale Uilm Nazionale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]