Dopo l’annuncio di voler rendere indipendente la divisione Kohler Energy, con Platinum Equity come partner di investimento di maggioranza, nello stabilimento di Kohler a Reggio Emilia è arrivato Brian Melka, presidente di Kohler Energy, che ha incontrato i collaboratori dell’azienda nello stabilimento di via Lombardini.
«Kohler ha fatto del benessere e del successo dei nostri dipendenti e dell’azienda una priorità nel processo che ha portato a prendere questa decisione – ha affermato Melka, che all’interno di Kohler è un leader, avendo guidato per più di tre anni il business globale di Energy, di cui Kohler Engines fa parte, e facendo parte del gruppo dal 2013 – Negli ultimi tre anni, Kohler Energy si è trasformata in un’azienda leader nel settore della resilienza energetica, concentrandosi sull’eccellenza operativa, effettuando investimenti chiave a favore dei nostri dipendenti, delle strutture, della tecnologia, e promuovendo l’innovazione. Lo stabilimento di motori di Reggio Emilia è stato fondamentale al fine di posizionarci come leader nel settore della resilienza energetica».
Alle centinaia di lavoratori riuniti per approfondire le ragioni e le prospettive del nuovo assetto aziendale, Melka ha spiegato che «la domanda di energia resiliente ai cambiamenti sta crescendo in modo esponenziale e il mondo ha bisogno di molto più dei nostri prodotti. Platinum Equity condivide gli stessi valori di qualità, innovazione ed eccellenza operativa, e intende accelerare ulteriormente i nostri progressi. Platinum Equity è desiderosa di consolidare questa eredità e di sostenere la crescita continua del business Energy». Non sono mancate le considerazioni su come affrontare i prossimi mesi: «Poiché la chiusura della transazione è prevista per la prima metà del 2024, continueremo a operare come un’unica società e a mantenere un dialogo aperto per garantire che qualsiasi cambiamento nella nostra attività sia comunicato tempestivamente a tutti gli stakeholder interessati».
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]