“A Reggio Emilia, nell’ex area di Campovolo, la RCF Arena, si sta smontando il palco. Il concerto di Kanye West, dopo i diversi rimandi e in ultima fase l’approvazione allo svolgimento nella giornata di venerdì 27 ottobre, andrebbe definitivamente verso l’annullamento”. E’ quanto scrive Claudio Cabona su Rockol, sito specializzato in musica e concerti, poi rilanciato anche da RollingstoneItalia.
“Lo confermano alcune fonti sul territorio interpellate da Rockol”, e in effetti – anche a 24Emilia – risultano lavori in corso alla Rcf Arena, che però potrebbero essere anche legati al violento acquazzone che si è abbattuto oggi pomeriggio, venerdì, su Reggio. Proprio “le condizioni atmosferiche, con le temperature diventate più rigide, di certo non hanno contribuito al raggiungimento di un possibile lieto fine”, scrive ancora Rockol, ricordando la stucchevole telenovela creatasi intorno a una oscura performance che dapprima “poteva essere il 13 ottobre, poi era stata rinviata al 20 per mancanza di autorizzazioni, burocrazia e contratti, infine, con il via libera della prefettura e delle autorità competenti, era stato individuato il venerdì 27 ottobre il possibile giorno del live”.
“Ma la data definitiva è rimasta incerta fino all’ultimo, con la vendita dei biglietti mai aperta”, chiosa ancora Cabona. AncheRollingstoneItalia scrive che “i biglietti non sono mai stati messi in vendita e oggi, dopo le ultime indiscrezioni, complice forse anche il maltempo, le possibilità si stanno assottigliando sempre di più. Certo, con Kanye tutto è possibile, ma a sto giro la vediamo davvero dura”.
Saltata anche la corsa alle presidenziali Usa
Intanto, oggi, è saltata anche la candidura di Ye alle presidenziali americane. E’ stato in questo caso il sito Rollingstone “originale” a darne notizia, riferendo che “l’avvocato personale di Ye, Bruce Marks, che sta consigliando la liquidazione dell’apparato elettorale del rapper, ha detto a Rolling Stone: “Non è un candidato per una carica nel 2024””. Lo agente di Milo Yiannopoulos – che a maggio si era dichiarato il “direttore delle operazioni politiche” di “YE24” – non è più a libro paga. “Descritto dall’Anti Defamation League come un “troll misogino, razzista, xenofobo e transfobico”, Yiannopoulos aveva rapidamente strappato il comando della nascente operazione YE24 al nazionalista bianco e negatore dell’Olocausto, Nick Fuentes”.
“Un anno fa, una seconda candidatura presidenziale di Kanye sembrava imminente”, continua la rivista americana ricordando come il rapper avesse annunciato la sua intenzione di candidarsi alla Casa Bianca “durante il suo blitz antisemita di fine 2022, in occasione del quale aveva dichiarato il suo amore per Hitler”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]