Una giovane di 16 anni che si è recata in Tribunale con la mamma per adempiere a delle questioni private, nell’entrare all’interno dell’edificio, è stata fermata all’ingresso dagli addetti al controllo, dopo che i segnali di allarme avevano cominciato a squillare. Sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Corso Cairoli.
In disponibilità della giovane è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza totale di 19 centimetri, di cui 8,5 di sola lama. Con l’accusa di porto abusivo di armi, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, la minorenne, sequestrandole il coltello.
E’ successo l’altra mattina, all’interno del palazzo di Giustizia di via Paterlini, a Reggio Emilia. La 16enne è stata bloccata intorno alle 9.30 e identificata dai militari di Corso Cairoli, dopo avere constato che all’interno dello zaino della minorenne c’era un coltello.
Dall’ingresso del tribunale la giovane è stata condotta nella vicina caserma dei carabinieri di Corso Cairoli, accompagnata dalla madre. Al termine delle formalità di rito, la 16enne è stata denunciata.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]