Fermato in occasione di un controllo stradale, palesando sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze alcoliche, è stato sottoposto dai carabinieri della stazione di Luzzara con i colleghi di Guastalla ad accertamenti etilometrici, evidenziando un valore alcolemico di 1,78 grammo/litro.
Per questi motivi con l’accusa di “guida in stato di ebrezza alcolica” i carabinieri della stazione di Luzzara hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 22enne residente nella Bassa reggiana.
Si tratta di un 22enne al quale veniva è stata ritirata la patente di guida, mentre l’autovettura posta in sequestro amministrativo. È accaduto l’altro giorno, intorno alle ore 14.00, quando il 22 enne, è stato visto da più persone circolare a bordo della propria autovettura a forte velocità per le strade del paese.
I cittadini hanno segnalato l’auto al 112, che ha inviato una pattuglia dei carabinieri.
I militari hanno intrecettato l’auto a Luzzara, in via Papa Giovanni XXIII, procedendo poi al controllo e all’identificazione del conducente. Dall’approccio con il 22enne, i militari notavano la sintomatologia tipica della persona in stato di ebbrezza, dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, infatti il 22enne aveva un alito vinoso e gli occhi lucidi e arrossati. Pertanto il conducente veniva sottoposto ad accertamenti urgenti che determinavano attraverso l’etilometro – due prove – l’ultima delle quali, dava un tasso alcolemico del 1,78 grammo/litro. A seguito dei fatti, il 22enne veniva condotto dai carabinieri in caserma.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!