Ha già registrato il sold out nelle prime date di Bologna e Milano e dopo Roma, previsto il 21 aprile, tornerà in Emilia, il 23 marzo, al Circolo Kessel di Cavriago (RE); per proseguire con Treviso, Torino e approdare a Modena il 21 aprile al Vibra Club, finendo con Bari, Trento ed Ascoli Piceno.
E’ Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore.
L’album d’esordio, “Rebirth”, in uscita venerdì 9 marzo, è un progetto neo folk in lingua inglese, caratterizzato da un sound inconfondibile ed emozionante, insolito nel panorama musicale italiano e in grado di attirare negli anni un pubblico attento e curioso.
Anticipato dal singolo “Prove It”, già disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download, il disco “Rebirth” arriva a coronamento di un lungo percorso, pieno di soddisfazioni.
"Rebirth è per me la canzone più rappresentativa e importante del disco. Cantarla ha fatto scattare in me delle cose a livello interiore che mi hanno cambiato e tirato su. Il concetto che ho cercato di spiegare si sintetizza in una sola frase: “If you leave your past, will be like a rebirth”. Guardare avanti".
Notato dapprima da un professore di Sound Technology all’università di Oxford, attratto da alcuni suoi brani caricati su Soundcloud, che gli fece incidere i primi 4 singoli; e poi dalla Carosello Records con cui ha pubblicato il primo acclamato EP “The Mountain Man” (2016); è stato chiamato a scrivere la colonna sonora dell’ultimo film di Alessandro Gassmann, “Il Premio”, di cui ho curato tutte le musiche.
"Shoulders è la vera e propria realizzazione di un sogno: scrivere una colonna sonora. E parla di quanto sia importante credere in se stessi".
Dopo aver calcato i palchi di grandi festival internazionali come Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna e Home Festival in Italia, il cantautore romano è stato selezionato per esibirsi in 3 concerti all’interno del SXSW 2018 (South by Southwest festival) che si svolgerà come ogni anno ad Austin in Texas (USA) dal 12 al 17 marzo.
Ultimi commenti
Grazie don Giuseppe per questo ricordo del suo servizio a Santa Maria degli Angeli e di don Mario, che ha ritratto così bene. Quello che avete […]
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]