Vannacci arriva a Modena, la Cgil non lo vuole: via il generale dalla città

vannacci_libro

L’appuntamento è sabato 30 settembre alle ore 18.30 all’Rmh Modena Des Arts Hotel in via Settembrini 10 a Baggiovara di fronte all’ospedale civile. Arriva a Modena il generale Roberto Vannacci per la presentazione del suo libro “Il mondo al contrario” che ha destato più scalpore in questo 2023 e per confrontarsi in live con i lettori. Sicuramente si tratta di un testo divisivo, che ha generato non poche polemiche sia sul contenuto sia sull’autore stesso.

Nel frattempo si alzano le voci di protesta. Prima fra tutte quella della Cgil che per voce del segretario dice: “Il generale Vannacci a Modena sabato 30 settembre per presentare il suo libro. Stiamo parlando di un libro che attraverso posizioni farneticanti, sessiste, omofobe, razziste e di chiaro stampo fascista, ha caratterizzato il dibattito politico estivo.

Questo, da un lato ci parla di un dibattito pubblico misero, povero e vittima di una spasmodica ricerca del consenso mediatico.

Dall’altro, ci dice della pericolosità di alcune idee che, se addirittura vengono portate ad un livello di dignità politica, possono minare la tenuta democratica del Paese, la difesa delle minoranze e l’estensione dei diritti universali.

Sia chiaro: la Cgil di Modena non lo vuole in città! Speriamo che questa stessa nettezza appartenga anche alle Istituzioni pubbliche e democratiche che devono valutare l’opportunità di ospitare il generale a Modena.

Siamo sicuri che le Istituzioni pubbliche saranno guidate dai principi e valori che la nostra città, cuore di provincia partigiana, medaglia d’oro al valore al valore militare, incarna e difende”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Giacomo

    Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare


I commenti sono chiusi.