Silvia Moroni, meglio conosciuta come Parla Sostenibile, è una Green Influencer, nata a Pesciamorta in provincia di Pistoia. La sua vetrina sul mondo è @ParlaSostenibile, dove, attraverso le parole, la voce e l’immagine, racconta la sostenibilità. Silvia, oltre a Green Influencer, si definisce eco-gastronoma e comunicatrice green. Dal 10 maggio 2023 è in libreria il suo primo libro Parla Sostenibile – Poche (tante) parole per diffondere il verbo green.
Silvia Moroni martedì 3 ottobre sarà a Reggio Emilia, ospite di Stria, nei locali di via Montefiorino (laterale di viale Umberto I°) dalle 18 alle 19.30. L’evento, in collaborazione con la Libreria del Teatro di via Crispi, è gratuito ma su prenotazione (0522-080376).
L’autrice nel suo volume passa dal “cibo alla raccolta differenziata, un racconto concreto della sostenibilità, strettamente collegato alla nostra routine quotidiana. Ogni nostra scelta, infatti, influenza i grandi numeri del cambiamento climatico, a prima vista così lontani. In questo libro troverete un nuovo linguaggio che può essere compreso e poi utilizzato (e quindi diffuso) da tutti. Il riciclo, i risparmi ma anche l’acqua in bottiglia (!). Come mi vesto e come viaggio. Tutto qui? Ma naturalmente no… Come la mettiamo con la perdita di biodiversità? E con l’uso dell’energia? E, infine, sì, anche la parità di genere ha a che fare con la sostenibilità. Non ci resta che iniziare il viaggio!”.
Oltre a libri, articoli, newsletter e video l’essenza più coinvolgente di Silvia Moroni la troviamo sui social. In particolare, Instagram e TikTok sono i suoi cavalli di battaglia per spiegare gli argomenti più complessi fino alla semplice azione quotidiana che accomuna tutti noi. Ma la diffusione di consapevolezza non si limita a questo perché la sostenibilità è anche politica, lotta di genere e inclusività sociale.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]