Prudencio in missione a Betlemme, dove pensa di essere nato.
*
Maura Braccino Manghi ha convocato il congresso provinciale di Italia Viva nel suo studio notarile in via Emilia San Pietro. Previsto un afflusso adeguato allo spazio, attesi una quindicina di italo-viventi. Allertata la Digos.
*
Festa semi-deserta con dj Boosta per il nuovo pavimento di piazza San Prospero. Vecchi trucca la foto per far sembrare piena la piazza.
Guerra sotterranea permanente nell’aggregato reggiano di ambizioni e interessi che si definisce Partito democratico. La consultazione dei mille – senza regole, senza democrazia, senza trasparenza – è un altro bluff per prendere tempo e rinviare lo spargimento di sangue.
*
Aspiranti. Il giovane Lanfranco De Franco si è bruciato con l’auto-candidatura in solitaria, senza base politica, senza programmi. Forse sarebbe utile un po’ di esperienza a livello professionale.
*
Aspiranti 2. Paolo Gandolfi ci ha fatto un pensierino, ma non passerà: dirigente in Provincia, poi assessore in Comune, poi deputato, poi di nuovo dirigente in Comune. Un po’ troppo.
*
Aspiranti 3. Danielino Marchi, cattodem di ispirazione palestinese, conta sull’appoggio di PLC e GDR. Ma il primo vola troppo alto per occuparsi delle beghe locali, il secondo invece si fa cristianamente i fatti suoi.
*
Aspiranti 4. Zitta zitta, l’avvocato Roberta Mori da Castelnovo Sotto si avvicina al momento della verità. Lascerebbe di corsa la Regione pur di fare il sindaco di Reggio.
Aspiranti 5. Stefania Bondavalli, giornalista di Telereggio in aspettativa, presentatrice di eventi e consigliera in viale Aldo Moro, conta sull’appoggio del presidente Bonaccini, nella cui lista fu eletta. È ancora popolare per gli anni in tv, ma nel Pd viene considerata tanto appariscente quanto politicamente fragile.
*
Aspiranti 6. Anche Annalisa Frangetta Rabitti, assessore alla cultura per insufficienza di prove, corre da ex atleta per succedere a Prudencio. Dubbi sulla preparazione politica da mezzo Pd. E poi: quando arriva Mattarella lo riceve con il piercing al naso?
*
Azione in coalizione? Probabile, ma non scontato. Se il Pd puntasse al campo largo con i 5 Stelle, Claudio Guidetti correrebbe da sindaco in autonomia, e a quel punto ne vedremmo delle belle. Pare che Guidetti abbia a tal proposito ingaggiato Daniel Fishman, il consulente d’immagine che mise i Rayban a Bonaccini, per svolgere la delicata funzione di spin doctor. Però Guidetti i Rayban li indossa già.
*
Chiudiamo in gloria. Sabato Dario De Lucia convola a nozze con la fidanzata storica Federica Seghezzi. La coppia sarà accompagnata dal fedele Marx, cane lagotto di famiglia. Evviva gli sposi!
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]